venerdì 17 giugno 2016

MagneticDays fa la differenza!!

In queste giornate di fine primavera, il tempo, è stato a dir poco inclemente con chi ama la biciletta e le lunghe pedalate all'aria aperta. Brutto tempo e piogge continue hanno compromesso i progetti di molto ciclisti che, come me, ambivano, con l'arrivo della bella stagione, ad aumentare il numero delle uscite settimanali. Ieri, fortunatamente, il meteo è stato clemente ed anche se nell'aria si percepivano i preludi di un temporale che di li a poco si sarebbe abbattuto su Siena, ho avuto modo di poter uscire in un umido pomeriggio di giugno. Sono uscito sul solito percorso di sempre, 42 km di tracciato collinare, dopo essermi allenato con ben 20 sedute sopra MagnetiDays: 2 volte a settimana con allenamenti di 60 minuti.
Salto in sella e inizio a pedalare in modo tranquillo. Il traffico di Siena mi impedisce di andare più forte. La gamba però risponde bene, è completamente diversa da quella della scorsa estate. Forse sarà solo suggestione. Finalmente inizia la campagna e con il traffico alle mie spalle, posso iniziare a spingere sempre di più. Passano i kilometri e le gambe girano con una facilità mai vista prima, tanto che sorrido nell'affrontare la prima salitella, uno strappetto di 400 metri. Non mi sembra vero, la sto affrontando ad una velocità e ad una frequenza di pedalata impensabili solo qualche mese fa. Passano i kilometri e le buone sensazioni restano, tutti i riferimenti di rapporti e velocità dello scorso anno sono da buttare. È come se in sella ci fosse un'altra persona, con caratteristiche di potenza, frequenza e agilità completamente differenti dal Davide di  12 mesi fa. Incredibile.
Finite le salite inizia un tratto pianeggiante di circa 5 chilometri, l'ideale per testare il mio nuovo motore. Impugno il manubrio nella parte bassa e pancia a terra tiro il rapporto più lungo. Il vento fischia nelle orecchie, curvo a destra e a 1 kilometro da me vedo un altro ciclista. Lo voglio raggiungere. Raccolgo tutte le energie e inizio l'inseguimento. Si avvicina sempre di più e le gambe reggono lo sforzo. Manca poco. Gli sono a ruota e lo passo! Ancora una volta rimango impressionato dai progressi avuti con l'allenamento di MagneticDays. Da non credere. Contento come un ragazzino proseguo per tornare a casa, stanco ma felice. Felice di avere a disposizione la stazione allenante MagnetiDays.

Nessun commento:

Posta un commento