mercoledì 5 dicembre 2012

Ciao!


Ci sono binomi indissolubili che nemmeno il tempo può cancellare. Nel mio caso sono legato, ormai da molti anni, alla pratica sportiva e alla ricerca della perfezione tecnica. Ho iniziato da bambino ha praticare sport, fu il mio pediatra a consigliare ai miei genitori di svolgere la pratica del nuoto. Ricordo con un sorriso che all’epoca ero  particolarmente cicciottello e in qualche modo dovevo raggiungere il peso forma per la mia età. Così facendo alla tenera età di 6 anni ero già in acqua a imparare a nuotare. Devo essere sincero, non andavo molto volentieri in piscina, ma la tenacia dei miei genitori  mi ha costretto a farmelo piacere. Oggi dopo 22 anni frequento ancora la vasca e lo faccio con un’incredibile entusiasmo. Non ho mai abbandonato il nuoto, ho semmai, cambiato società e categoria: dalla squadra preagonistica ai master, passando attraverso la squadra agonistica. Oggi, terminati gli studi e avendo iniziato a lavorare, non  ho tutto il tempo che vorrei dedicare allo sport, quindi devo ritagliarmi degli spazi per non perdere questa bellissima abitudine. Nuoto regolarmente almeno 2 volte alla settimana alternando la piscina ad esercizi di palestra per il potenziamento muscolare. Se non bastasse da 3 anni pratico, durante la bella stagione, anche il ciclismo, sport scoperto solo di recente ma che mi sta dando grandi soddisfazioni. Questo in breve è il mio curriculm sportivo e sulle pagine di questo blog troverete tutte le mie tabelle di allenamento, i miei commenti ed interessanti approfondimenti sul mondo della pratica sportiva. Buona lettura Davide.

Nessun commento:

Posta un commento