lunedì 17 dicembre 2012

Allenamento nuoto Acquacalda



Dopo il fine settimana passato a lavorare, oggi, mi godo il mio meritato giorno di festa. Dato che il tempo a Siena è tremendo, umidità alle stelle, nebbia e pioggia, ho deciso di andare ad allenarmi alla piscina dell’Acqua Calda. Come piscina è sicuramente una delle migliori che abbia mai frequentato: ampio parcheggio, spogliatoi spaziosi e dotati di innumerevoli docce, armadietti e asciuga capelli. Inoltre il costo dell’ingresso è molto basso, solo  5 euro e 20, contro i 7 euro della piscina di Pescia. Il piano vasca è ben fatto anche se un po’ buio dato che si trova dentro una buca. Ad ogni modo c’è solo questa piscina a Siena, quindi prendere o lasciare. Torniamo a noi, come dicevo, sabato e domenica ho lavorato, quindi non ho avuto tempo di allenarmi, ne in vasca ne in palestra. Oggi invece, avendo tutta la giornata libera, ho iniziato con un bel programmino in vasca di 2.500 metri.

500 metri riscaldamento
500 metri stile potenziamento braccia con palette
500 metri gambe con tavoletta
500 metri stile lungo
5x100 misti

Avrei voluto fare un altro programma, ma appena arrivato in acqua mi sono accorto di non avere una grande forma, quindi ho ripiegato su questo. Anche la temperatura dell’acqua non mi ha aiutato dato che era eccessivamente alta. Questo non è necessariamente un male, però essendo abituato a temperature più basse la differenza si percepisce. Ad ogni modo è andata bene. Adesso mi riposo e se dopo ne ho voglia preparo la scheda per fare un po’ di pesi.

Nessun commento:

Posta un commento