venerdì 7 dicembre 2012

La ripresa dopo un lungo stop


Come vi dicevo, avevo intrapreso  un periodo molto intenso di allenamenti, combinando il nuoto, la bicicletta e il potenziamento muscolare tramite esercizi in palestra. Tutto questo fino al 18 ottobre 2012, data nella quale ho avuto il mio primo incidente serio in bici: si è trattato di una banale caduta in discesa, le cui conseguenze mi hanno tenuto fermo per oltre 30 giorni. Dopo la caduta, la parte che più mi ha dato problemi è stata la mano sinistra che, per fortuna non ha subito fratture ma solo una estroflessione dei tendini. Questo banale incidente mi ha tenuto obbligatoriamente a riposo per 30 giorni, facendomi perdere tutti i progressi di forma raggiunti. Solo di recente ho ripreso a nuotare, dato che il dolore alla mano stava via via facendosi sempre più sopportabile; mentre per gli esercizi di palestra ho iniziato soltanto da due giorni. Le difficoltà dovute al lungo stop si sono fatte immediatamente sentire sia in vasca che in palestra. Di seguito trovate le tabelle riguardanti la palestra, eseguite subito dopo l’infortunio e per questo caratterizzate da carichi molto bassi per non affaticare i legamenti della mano sinistra.


Nessun commento:

Posta un commento