venerdì 11 dicembre 2015

Evans, il campione britannico, ammette: "Ho preso l'EPO"

Continua ad essere ancora grave il problema doping nel mondo del ciclismo, nonostante i tanti tentativi di provare costantemente ad eliminarlo. Ha soli 18 anni, si chiama Gabriel Evans, è campione britannico a cronometro sulle 10 miglia ed ha ammesso di aver fatto uso di Epo attraverso un comunicato apparso su un forum:

"L'11 agosto - ha raccontato - ho raggiunto la Francia per un camp d'allenamento con la famiglia di un mio compagno di squadra e con me ho portato un flaconcino di Epo. Il padre del mio compagno ha scoperto tutto e ha denunciato il fatto all'Agenzia antidoping del Regno Unito. Dalla Ukad mi hanno chiamato e ho confessato quello che avevo fatto, decidendo poi di non disputare lo Junior tour del Galles, l'evento più importante nel calendario della mia categoria". "Dopo avere assunto l'Epo - le parole del giovane Evans - ho disputato solo una corsa: il campionato britannico delle 10 miglia, che ho vinto. Quando ho agito non pensavo a quella vittoria". Adesso, contro di lui, scatteranno le sanzioni, ma resta lo choc per il gesto e soprattutto l'eta' di un atleta che ha troppo presto mostrata tutta la propria paura di volare.

Nessun commento:

Posta un commento